mercoledì 19 marzo 2008

Sondaggio!!! Ironia Americana

Premettendo che la mia simpatia per l'americano medio è pari a quella che ho verso il dentista e che la mia adorazione dell'animazione giapponese mi ha reso (solo inizialmente) pregiudiziosa riguardo a quella a stelle e strisce.. devo ammettere che l'autoironia americana è qualcosa di estasiante!!!
C'è una domanda, a tal proposito, che propino spessissimo a chiunque...
Quale ironia preferite tra quella di

-Simpson
-Futurama
- Griffin (Family Guy)
- Altri (Daria, American Dad, Beavis & Butt-Head, South Park..etc)
???

Ora che ho un blog tutto mio non son riuscita a trattenermi dal trasformarla in un sondaggio ^.^
Ho incluso i 3 cartoon più emblematici del tipo di ironia americana che preferisco.. ma se avete altre preferenze votate "Altri" e scrivetemele nei commenti! Potrei includerle nella disputa :-)


La mia opinione, in realtà, è netta e ben definita.. ma per ora non la dirò :-P



INIZIO SONDAGGIO 19/03
FINE 13/04

Ho deciso di fare durare il tutto un mesetto ma, rispetto a come andranno le votazioni, potrei modificare la data finale.

VOTATE VOTATE VOTATE

Sono curiosa ^.^

Il mio avatar di South Park vi saluta!!!

12 commenti:

CRAMPO ha detto...

L'autoironia americana?! L'autoironia americanaaaaa!?!??!?!? Ma dove l'hai vista l'autoironia americana!?!??!?! In un paio di cartoni animati appunto. Ma c'hai mai avuto a che fare con gli americani veri? Io purtroppo tutti i giorni e ti assicuro che sono la cosa più lontana dall'autoironia che si possa pensare. Nessuno si prende più sul serio dell'americano medio.
Ti racconto solo questa. La figlia di un collega era fidanzata con un'americano. Una sera a cena il collega s'è messo a dire al fidanzato della figlia cosa pensava degli americani.... non ne pensava un granchè bene..... il tipo apericano dopo 5 minute si è alzato in piedi, mano sul cuore e si è messo a cantare l'inno americano!!!
Autoironia.... nei cartoni amimati.
Apparte lo sfoga da cui forse si intuisce cosa penso degli americani... parlando di cartoni animati il mio preferito tra quelli citati è DARIA, anche se non son male anche i Simpson e South Park. Per cui visto che Darie non è in lista mi toccherà votare Altro.... per non smentirmi... sempre di nicchia io :P

Unknown ha detto...

Ciao Fra, sinceramente il voto mi ha messo un pò in crisi.....adoro Futurama, ma Daria (nananananaaa-nananananaaa)è di un graffiante veramente eccezionale!!!
bè, dovrò decidere.....
mumble mumble....
Ciao ciao

CRAMPO ha detto...

Vedo con piacere che non sono l'unico estimatore di Daria. E visto che non ho ancora votato perchè tra una bischerata e l'altra me ne ero scordato, propongo che tu aggiunga anche Daria tra i possibili candidati premier così potremo votarla. Vedrai riceverà molti consensi e forse vincerà.... massi! Daria for president!!!

PS: Mi ero anche dimenticato di fare un commento sul tuo avatar.... ti assomiglia.... soprattutto la testa :P

FRA ha detto...

A questo punto sto seriamente valutando l'idea di candidare Daria al posto dei Griffin..
Ma Crampo lo farò solo se tu cambierai il nome del link al mio blog in qualcosa di un minimo più carino e fine di "una bella cinghiala" ;-P

CRAMPO ha detto...

Ok accontentata! Guarda se ora ti piace e aggiungi Daria :P

FRA ha detto...

Ritenta, sarai più fortunato ;-)
La situazione è migliorata ma ancora non ci siamo.. perchè non provi con un nome che NON invogli la gente che cerca qualcuno "a pagamento" a venire sul mio blog? ;-P
Oltretutto non posso perdonarti perchè gli altri nomi che hai dato son tutti carini!

CRAMPO ha detto...

Ma io lo facevo per te... in quel modo avresti avuto molti più lettori! :P
Vai guarda un pò se adesso ti piace di più :)

FRA ha detto...

Direi mooolto meglio.. ma ho qualche problema a cambiare i griffin con daria :-( o resetto tutto o facciamo che chi vota "altri" mi specifica quale cartoon intendeva ed io lo conto come voto al singolo!
Ps: ma da dove hai preso "Giochi tutti i giorni con la luce dell'universo"? ^.^

CRAMPO ha detto...

Ecco lo sapevo che andava a finire così, io ti ho accontentato e te?.... non mi fai votare Daria!
Uffa e io non ti dico da dove ho preso quella frase. Anzi, vediamo se riesci a scoprirlo... non è difficile :)

FRA ha detto...

Pensavo fosse inventato! Ma il grandissimo google mi dice che è di Pablo Neruda, Venti poesie d'amore e una canzone disperata. Questo sì che è un nome da link!
Ps: sinceramente per Daria dispiace anche a me.. magari la metterò in un altro tipo di sondaggio. ma te votala lo stesso ad altri!

CRAMPO ha detto...

Ci sei quasi. "Venti poesie d'amore e una canzone disperata" è il titolo del libro che contiene la poesia "Giochi tutti i giorni con la luce dell'universo"
Leggila. Non l'ho citata a caso :)

FRA ha detto...

Era quello che intendevo ;-) la poesia l'ho letta e il pezzo sulla primavera e i fiori di ciliegio è molto bello e più che azzeccato! Oltre ad essere di nicchissima ^.^