venerdì 14 marzo 2008

Friday Nights

Finalmente è Venerdì!!
Io adoro il Venerdì ^.^ e questo soprattutto perchè mi sembra che tutti ne guadagnino energia...
Chi si sta dando quotidianamente da fare ed è soddisfatto del proprio operato sa di avere davanti a sé 2 giorni di assoluto riposo e libertà.
Chi, invece, è insoddisfatto o in ricerca di qualcosa (come me) si dà finalmente un pò di pace sapendo di dover posticipare (senza nessun senso di colpa) al Lunedì ogni cruccio o decisione da prendere.
Lo scorso Venerdì, infatti, io (persona del 2°tipo) e myLazyboy (persona del 1°) ad orario di uscita ufficio siamo stati pervasi da un potente flusso di forza di volontà che ci ha fatti dirigere verso un evento...

CONCERTO
HIM
+ PARADISE LOST!!!


In realtà la mia anima è sempre stata pienamente rockettara.
Nell'infanzia sono stata cresciuta con un continuo sottofondo di miti musicali degli anni settanta di mio padre, Pink Floyd in primis (ma le centinaia di dischi che possiede la dicono lunga su quanto questa affermazione possa risultare riduttiva).
Durante l'adolescenza il mio carattere e la musica da me ascoltata si sono evoluti in direzione di un aumento della rabbia (ma poi verso cosa? strano periodo l'adolescenza) e di un allontanamento dai gusti della "massa" che mi circondava. Questo comunque non è sfociato nel death metal come potrebbe sembrare, ma nel grunge pieno (Nirvana e il loro sentirsi incompresi) e nella nicchia pienissima (ascoltavo i Radiohead quando li conoscevamo in 3, compresi i genitori del cantante). ;-)
Da quasi venticinquenne, invece, posso dire di aver ridotto così tanto i miei paletti mentali da essere riuscita ad ascoltare i consigli musicali di una persona (seppur fidata) che mi proponeva del metal (genere che, per pregiudizio, ho sempre ritenuto privo di spessore e profondità).
Mi sono ricreduta
Ascoltandolo, come in tutto, vi ho trovato del negativo (es. death metal, appunto) e del positivissimo (Katatonia, Opeth, Paradise Lost etc.). Ho scoperto un modo differente di trasmettere sentimenti, pensieri e idee.. e tutto questo mi ha fatto riflettere. Sono sempre più convinta che la verità non stia mai agli estremi o nei giudizi precostituiti. Mi rendo chiaramente conto, infatti, che finora ho imparato davvero molto dall'apertura verso l'ignoto e dal confronto con esso...ma...stavo parlando del concerto!!!

Non ho intenzione di elencare ogni canzone ascoltata nè mi permetterei di farne una recensione.
Vorrei solo sottolineare quanto quest'inaspettata esperienza sia stata entusiasmante! Son 6 giorni che sorrido pensando a quanto la bravura e il carisma di entrambi i gruppi abbiano reso tutto divertente e memorabile ^.^ E sono quasi al 100° concerto!

Purtroppo devo dire che questo Venerdì, a dispetto di quanto detto nel post, non riuscirà a vedermi particolarmente energica... e questo grazie ad un insieme di sintomi influenzali scoppiatami solo ieri :-( Ma la mia infinita forza di volontà (o incoscienza, come la chiamano quelli che mi conoscono bene) mi permetterà comunque di uscire e divertirmi (o di svenire in braccio) alle persone del 1° e 2° tipo che vorrei vicino a me anche in questo momento.

Doveroso, quindi, un buon weekend a chiunque legga questo post!

Fra

Ps: vi lascio un paio di foto di Ville Valo, il cantante degli HIM... Farà capire a moltE quante qualità egli abbia, oltre che, naturalmente, ad una splendida voce!



2 commenti:

Lazyboy ha detto...

MWHAAHAH... \m/
Se ho convinto te ad ascoltare il metal allora... posso conquistare il mondoooooo. "IL MONDO E' MIOOOO" (TM Fantaman).

Inutile ribadire quanto io sia d'accordo con più o meno tutto ciò che ho letto. Voglio solo dire che è gratificante leggere certe cose.

Fatti forza che domani l'influenzetta sarà sparita e goditi la serata!!


Hmrm... Torno a finire la mia giornata del 1° tipo -_-'


Dimenticavo: domando ufficialmente almeno un'immagine dei Paradise Lost.

FRA ha detto...

Chiedo ufficialmente perdono riguardo alla mancanza di una doverosa immagine dei Paradise Lost...
Ma davvero grazie del commento ^.^