giovedì 29 maggio 2008

Neon Genesis Evangelion

Ormai uno smisurato amore per manga e anime mi accompagna da 15 anni... anche nei momenti in cui devo staccare la mente o cercare un sorriso mi immergo in un cartone jap e tutto mi appare subito più leggero!
La serie che in assoluto ho amato (e amo) di più è Neon Genesis Evangelion. Sono convinta che possa aprire un mondo anche a chi non è appassionato di anime... quindi guardatela!!
Non voglio dilungarmi a parlare della sua storia, perchè tenderei sicuramente a banalizzare l'opera. La trama è infatti solo un pretesto per un'analisi e un'ev(inv)oluzione psicologica dei personaggi di una profondità estasiante! Per non parlare dell'affascinante lato mistico del tutto...
Ma dato che periodicamente (come ora) ho BISOGNO di rivedere le puntate e i film conclusivi, oltre che di godere delle splendide sigle, vorrei rendervi partecipi.

Ecco la sigla iniziale e la sua traduzione ^.^
A mio avviso è splendida per immagini, musica e parole

Buona visione!!!

Ps: chi ne voglia sapere di più clicchi sul nome!



La tesi di un angelo crudele

Come un angelo feroce, ragazzo, sarai un mito.

Sebbene il vento blu stia bussando alla porta del cuore, tu sei lì che mi fissi e mi sorridi.

Impegnato a cercare una carezza, inconsapevole del tuo destino, il tuo sguardo è ancora quello di un bambino.

Tuttavia, lo troverai,
sulle tue spalle ci sono le ali che ti guideranno nel futuro lontano.

La tesi di un angelo crudele.
Dalla finestra un giorno dovrai partire per un viaggio.
Con un emergente patos, se tradirai i tuoi ricordi,
stringi questo cielo e risplendi, ragazzo sarai un mito.

Dormi per lungo tempo, nella culla del mio amore.
Verrà il giorno dedicato a quella persona che cerca l'amore.
Il chiarore della luna rende visibile la parte alta del tuo collo.
Fermate il tempo in tutto il mondo, riuscirò a sconfiggerli!

Se il nostro incontro significa qualcosa, io sarò, si, la Bibbia da conoscere liberamente.

La tesi di un angelo crudele.
La tristezza, poi, potrà cominciare.
Stringi l'immagine della vita.
Quando capirai di aver raggiunto quel sogno, emettendo luce più di ogni altro,
ragazzo, sarai un mito.

Alternando amori, le persone fanno la storia. Ma anche senza questo bene, saprò vivere.

Nessun commento: