mercoledì 25 giugno 2008

Problemi con le autorità

Mi rendo conto di avere degli ENORMI problemi con le autorità...
Le prime avvisaglie di questo "disturbo" le ebbi già alle scuole elementari... e poi in tutte quelle dopo (università compresa).
Il punto e che, pur trovandomi in situazioni di "inferiorità" perchè a contatto con un qualche tipo di superiore (come i prof), pretendo del rispetto. Io li ascolto, li tratto con educazione ma non accetto che eccedano nell'uso del loro status privilegiato.
Devo dire che questo mio modo di pensare ha portato ad aspetti negativi e positivi
Negativi: moltitudini di conflitti.
Positivi: rispetto sincero da parte di chi (dopo il conflitto) ha deciso di darmelo.

Terminata (per ora) la mia vita da studentessa ed entrata nel mondo del lavoro sono ritornati più floridi che mai i suddetti problemi con le autorità. Nonostante il maggior controllo ottenuto crescendo, nulla può trattenermi davanti a delle prepotenze fini a sé stesse. Il punto è che mi sono ritrovata con un capo che si sente realmente tale, che non ha alcun interesse a rapportarsi umanamente con i suoi "subordinati", che pensa solo al fattore economico, che manca totalmente di rispetto e di educazione. Proprio oggi, dopo:
- aver scoperto che ha dato colpa ad una collega di una decisione presa da lei per non far cadere la sua già vacillante facciata
- aver cercato per l'ennesima volta di rubarmi dei soldi sudati
sono scoppiata e, incavolata (ma con educazione), le ho detto TUTTO quello che pensavo, come fossimo ALLA PARI.
Ho capito poi di aver dato avvio ad una rivolta generale dato che le scontentezze (seppur non dette) erano diffusissime.

Stranamente non son stata licenziata (per ora).

Ma sono molto più distesa e serena e star bene con sé stessi.... non ha prezzo ;-)

Un bacio a tutti!!!

6 commenti:

Sara ha detto...

Grande donna!!! Fatti valere!! Bello il flower di Kenzo... tempo fa ero tentata! Baci. Speriamo di riuscire a vederci presto!!!

FRA ha detto...

Ciao cara!!! Hai visto, son rivoltosa in questo periodo ;-) Le immagini che di solito uso per i post (come in questo caso) son di un'illustratrice a mio avviso geniale.. Rebecca Dautremer. Se hai tempo dalle un'occhiata! Comunque la prossima settimana ci vediamo di sicuro, sennò ci diamo per disperse ^.^ Un bacione chicca!

Anonimo ha detto...

Bel Blog complimenti!

Mi è piaciuto il post sulla stupidaità delle censure. Sono totalmente daccordo. ^^

Bye!

パオロ ha detto...

Ciao bel blog :).
Credo di avere il tuo stesso problema. Spesso provando un sentimento di impotenza di fronte all'autorità, mi sale una rabbia, che fortunatamente ho imparato a controllare, dico fortunatamente perchè ho avuto bruttissimi precedenti...
Carino anche il post sul corso per i maschi... dov'è che ci si iscrive:)

パオロ ha detto...

scusa un'altra cosuccia...
scambio di link?

FRA ha detto...

Son davvero entusiasta vedendo quanti siamo ad amare intensamente il Giappone!!!

Piacere di concoscerti Domu! E grazie di aver letto il mio blog ^.^ Anch'io ho dato una bella lettura al tuo e ho trovato tantissime cose interessanti... ma te ci sei anche stato! Beato te *.* Lo scambio di link mi farebbe proprio piacere! Mi applico subito :-)