Mi rendo conto di avere degli ENORMI problemi con le autorità...Le prime avvisaglie di questo "disturbo" le ebbi già alle scuole elementari... e poi in tutte quelle dopo (università compresa).
Il punto e che, pur trovandomi in situazioni di "inferiorità" perchè a contatto con un qualche tipo di superiore (come i prof), pretendo del rispetto. Io li ascolto, li tratto con educazione ma non accetto che eccedano nell'uso del loro status privilegiato.
Devo dire che questo mio modo di pensare ha portato ad aspetti negativi e positivi
Negativi: moltitudini di conflitti.
Positivi: rispetto sincero da parte di chi (dopo il conflitto) ha deciso di darmelo.
Terminata (per ora) la mia vita da studentessa ed entrata nel mondo del lavoro sono ritornati più floridi che mai i suddetti problemi con le autorità. Nonostante il maggior controllo ottenuto crescendo, nulla può trattenermi davanti a delle prepotenze fini a sé stesse. Il punto è che mi sono ritrovata con un capo che si sente realmente tale, che non ha alcun interesse a rapportarsi umanamente con i suoi "subordinati", che pensa solo al fattore economico, che manca totalmente di rispetto e di educazione. Proprio oggi, dopo:
- aver scoperto che ha dato colpa ad una collega di una decisione presa da lei per non far cadere la sua già vacillante facciata
- aver cercato per l'ennesima volta di rubarmi dei soldi sudati
sono scoppiata e, incavolata (ma con educazione), le ho detto TUTTO quello che pensavo, come fossimo ALLA PARI.
Ho capito poi di aver dato avvio ad una rivolta generale dato che le scontentezze (seppur non dette) erano diffusissime.
Stranamente non son stata licenziata (per ora).
Ma sono molto più distesa e serena e star bene con sé stessi.... non ha prezzo ;-)
Un bacio a tutti!!!


